ATTRAZIONI DA NON PERDERE NEI DINTORNI

LAGO DI COMO

DISTANZA DALL’AGRITURISMO IL BISTECA: 20 minuti in auto c.a

Il Lago di Como, è una delle destinazioni più famose e suggestive dell’Italia settentrionale.

Circondato dalle montagne, il lago offre panorami mozzafiato e numerose attività per tutti i gusti. Si possono fare escursioni in montagna, passeggiate lungo le rive del lago, gite in barca per visitare le pittoresche cittadine lungo la costa e praticare sport acquatici come il kitesurf, windsurf, la vela e lo sci nautico.

Il lago è anche famoso per i suoi splendidi giardini, come i Giardini di Villa Carlotta e i Giardini di Villa del Balbianello, che offrono una vista incredibile sulle sue splendide acque cristalline. Inoltre, la zona circostante il lago è ricca di arte e cultura, con musei e chiese antiche che meritano una visita.

Treno rosso in viaggio attraverso paesaggi innevati con montagne e cielo nuvoloso in background

PONTE NEL CIELO - Campo Tartano

DISTANZA DALL’AGRITURISMO IL BISTECA: 15 minuti in auto

La Valtellina offre proprio tutto, anche un ponte Tibetano ad alta quota, il Ponte nel Cielo! Si tratta di un ponte di oltre 140 metri di altezza che collega Campo Tartano con il maggengo Frasnino e che offre una vista spettacolare, dalla sella di Campo, alle vette delle Alpi Retiche, all’interno della verde vallata e poi fino al lago di Como.

Case colorate su una collina che si affacciano su un lago, con barche ormeggiate e fiori rosa in primo piano.
Lago con montagne sullo sfondo e tende di kite surf sulla riva, con persone che preparano il equipaggiamento e kite volanti nel cielo.

IL TRENINO ROSSO

DISTANZA DALL’AGRITURISMO IL BISTECA: 58 min (partenza Tirano)

Conosciuto in tutto il mondo, il Trenino del Bernina collega il capolinea italiano, Tirano, alla rinomata località svizzera dell’Engadina, St.Moritz.

Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.

Lungo un percorso mozzafiato il treno più alto d’Europa, noto anche come Bernina Express, scala le Alpi senza l’uso della cremagliera.

Su una tratta ferroviaria di 145Km e un dislivello di 1.824m potrete godere per circa quattro ore di un incantevole paesaggio dalle carrozze panoramiche..